Sull’attuale situazione politica

Sull’attuale situazione politica

Nella riunione di ieri sera, lunedì 7 giugno 2010, Valeria Ciavatta, e Antonella Mularoni hanno relazionato all’Assemblea di Alleanza Popolare sulle attività delle rispettive Segreterie Interni ed Esteri.
Il Segretario Ciavatta ha riferito, in particolare, dello stato di avanzamento della riforma della Pubblica Amministrazione che è pronta per il secondo blocco, dopo le leggi adottate nei mesi scorsi.
Restano da affrontare alcuni nodi politici prima della presentazione in Consiglio dopo l’estate. Da ultimo è stato affrontato il tema della naturalizzazione che va effettuata entro il corrente anno.
Il Segretario Mularoni ha parlato del profondo impegno profuso dal Governo per riallacciare rapporti di segno positivo con l’Italia.
Purtroppo persistono difficoltà nonostante i grandi passi compiuti dalla nostra Repubblica sulla strada della trasparenza e della conformità agli standard internazionali. Ha dato conto dell’ottimo risultato raggiunto nell’ultima seduta consiliare con una chiara e forte posizione comune di tutte i gruppi politici e, di conseguenza, dell’intero Paese, con tutte le componenti economico-sociali che stanno spingendo nella stessa direzione. Il Governo, in applicazione dell’ordine del giorno del Consiglio Grande e Generale, sta ponendo in essere ogni sforzo per una normalizzazione nei rapporti bilaterali.
L’Assemblea ha deciso infine di organizzare una serata pubblica informativa per le prossime settimane.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy