Taekwondo: gli atleti TSM portano sul Titano 5 bronzi all’interregionale Emilia Romagna

Taekwondo: gli atleti TSM portano sul Titano 5 bronzi all’interregionale Emilia Romagna

Fesam (Federazione Sammarinese Arti Marziali)

TSM (Taekwondo San Marino)

14-15 Maggio 2016 – Riccione Interregionale Emilia Romagna 2016 – 5 bronzi degli atleti TSM

I pregiati consigli tecnici del Gran Maestro Park Young Ghil (cintura nera 9° dan e Direttore Sportivo della Federazione Italiana Taekwondo FITA e TSM), unitamente agli allenamenti condotti da tutti i Maestri del Club nell’ultimo periodo, hanno portato nel carniere della squadra, composta da ben nove atleti agonisti, brillanti risultati nel combattimento all’Interregionale Fita Emilia Romagna 2016 a Riccione (RN), guidati dal Coach della squadra Maestro Secondo Bernardi (5° dan) ed alla presenza del Presidente del Club Maestro Giovanni Ugolini (5° dan).

La Nazionale Sammarinese con i suoi atleti, ha iniziato sabato mattina prendendo parte ad una gara di alto livello, con circa 1000 agonisti iscritti, che si è svolta su ben nove tatami, confrontandosi con i migliori atleti italiani di Taekwondo.

Nulla da fare per Davide Borgagni (1° dan) che ha ceduto il passo al suo quotato avversario nel primo incontro, mentre invece, subito dopo, Daniele Leardini (1° kup -80 kg), che si è confrontato nella categoria superiore con le cinture nere, seguito da Nicholas Battistini (6° kup) e poi Tommaso Raffaeli (6° kup) alla sua prima esperienza, hanno tutti raggiunto la semifinale, conquistando ciascuno un bellissimo bronzo. Nel pomeriggio, invece, si sono cimentati sull’ottagono di gara i Junior Luca Ghiotti (1° kup) e Filippo Pasquinelli (6° kup) ma, pur battendosi bene, non hanno raggiunto purtroppo il podio.

Domenica, invece, sono diventati protagonisti i giovanissimi Elias Lonfernini (1° kup cadetto A -41 kg.) che ha conquistato un bronzo, Giulia TOSI (3° kup – cadetto B -51 kg.), che non è riuscita a vincere medaglie, mentre l’ultimo in ordine di tempo Cristian Salvatori (3° kup cadetto A -27 kg. otto anni), si è aggiudicato anch’egli un ulteriore bronzo.

All’appuntamento non hanno partecipato Michele Ceccaroni (c.n. 2° dan -68 kg.) e Francesco Maiani (c.n. 2° dan -74 kg.) che non potevano certo rischiare l’infortunio, in vista dell’imminente Campionato Europeo Senior a Montreux (Svizzera), (gara classificata G-4), con i migliori agonisti d’Europa, previsto nel prossimo fine settimana.

Ad essi seguirà Il 28-29 maggio Elias Lonfernini (1° kup), che dopo l’oro di Brescia all’Insubria Cup dello scorso gennaio, dove è stato anche premiato quale miglior atleta, proverà a riaffermarsi al Torneo giovanile più importante d’Italia, il Kim & Liù 2016 a Roma.

Poi, Michele Ceccaroni, Francesco Maiani e Luca Ghiotti il 03-05 giugno gareggeranno all’Austrian Open 2016 di Innsbruck (G-1) e la settimana successiva, il 12-13 Giugno si ritroveranno ai Campionati Italiani Assoluti 2016 di Reggio Calabria.

Per finire, il 19 giugno a Reggio Emilia, Michele Ceccaroni sarà sicuramente protagonista ai Campionati Italiani Universitari 2016, cercando di bissare almeno la medaglia d’argento dello scorso anno.

Ancora una volta un notevole risultato individuale e di squadra con ben 5 medaglie di bronzo, soprattutto se si pensa che i nostri biancazzurri si sono confrontati con i migliori atleti a livello italiano.

Complimenti a tutti i protagonisti della gara, da parte del Club, dal Coach Maestro Secondo Bernardi al presidente Giovanni Ugolini presenti alla competizione, dagli altri atleti agli allenatori Lorenzo Busignani e Gino Zaghini.

Comunicato stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy