Teatro Novelli, precisazione dell’’Amministrazione comunale

Teatro Novelli, precisazione dell’’Amministrazione comunale

In merito al dibattito sorto intorno alla variante al Prg vigente per l’’area di via Cappellini (ex teatro Novelli), che sarà questa sera all’’ordine del giorno della seduta di consiglio di Circoscrizione 1, è opportuno ricordare che il teatro Novelli figura nel piano delle alienazioni immobiliari e permute immobiliari per l’anno 2010, inserito con la relazione di accompagnamento nel Bilancio di previsione 2010 approvato con delibera di Consiglio comunale l’11 marzo di quest’anno. Ed è altrettanto opportuno ricordare, a chi oggi contesta l’operazione, che il Bilancio di previsione 2010 è stato approvato dal Consiglio con 24 voti favorevoli, 6 contrari e 2 astenuti (i consiglieri Pazzaglia e Starnini), espressi per alzata di mano dai 32 presenti (31 consiglieri più il sindaco).

Per il teatro Novelli l’’Amministrazione comunale ha disposto l’’alienazione, previa variante urbanistica, in conto prezzo all’aggiudicatario della gara di appalto per la ricostruzione del teatro Amintore Galli. Il valore del teatro Novelli è stato stimato in relazione alla destinazione di Prg dell’area a zona B1, ossia residenziale edificata.

Come più volte ribadito, il Novelli sarà assegnato all’’affidatario solo a completamento dei lavori di ricostruzione del teatro Galli, consentendo in tal modo lo svolgimento delle manifestazioni culturali nella struttura di via Cappellini fino all’inaugurazione del Galli ricostruito.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy