Tennistavolo: Campionati italiani di Rimini, primi titoli nel 60-65 e 70-75

Tennistavolo: Campionati italiani di Rimini, primi  titoli nel 60-65 e 70-75

Via ai Campionati Italiani 2011 di tennistavolo con la prima giornata di gare Veterani a Rimini.

Apertura come sempre all’insegna dell’entusiasmo per questi giocatori dal grande passato che hanno affrontato però con ansia la novità-spauracchio del controllo racchette.

Nel doppio maschile 60-65, la gara ha visto prevalere in finale, sul campo, la coppia formata da Claudio Gammone e Salvatore Maggiore del TT Spongano sul doppio formato da Alfonso Rigotto e Corrado Allegri del Cus Camerino.

La coppia Gammone-Maggiore veniva sanzionata al controllo finale delle racchette dopo la finale ed esclusa dalla classifica.

Argento confermato per Rigotto e Allegri e titolo non assegnato.

Bronzo a Ferdinanndo Rossi e Maurizio Piccinini del TT S. Polo ed a Pasquale Cacciapuoti e Antonio Todaro del Mugnano Stet.

Scalpore per l’applicazione severa del regolamento ma anche applausi al momento della spiegazione dello speaker in fase di premiazione.

Nel singolo femminile 60-65 primo posto per Manuele Baderna del TT Torino, seconda Delia Sanna del Saturnia Cagliari e terze Annie Monique Boule del Castenaso Ping Pong e Silvana Santagata anche lei Saturnia Cagliari.

Nel singolo maschile 60-65 vittoria di Enrico Macerata del TT Vita cha ha battuto Alfonso Rigotto del Cus Camerino.

Al terzo posto Valter Ranzato della Pol. Primavera Buttapietra e Giacomo Emmanuele del Cral Comune di Roma.

Il primo titolo di campione d’Italia della giornata veniva così assegnato invece nel singolo femminile 70-75 vinto da Antonietta Molini del Bolzano Sport su Anna Lui della Pol. Barbaiana.

Infine nel singolo maschile 70-75 la vittoria è andata a Ferdinando Carù  del TT Gallarate che ha battuto Antonio Russo del TT Vicenza.

Terzi posti per Carlo Tabelloni del Tronfale 86 e per Sergio Ceroni del TT Vicenza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy