Tiro a Volo. Mancini, decimo, è il migliore dei titani a Pechino

Tiro a Volo. Mancini, decimo, è il migliore dei titani a Pechino

       Mancini, decimo, è il migliore dei titani a Pechino
Si è conclusa senza particolari acuti la trasferta cinese per la Federazione Sammarinese Tiro a Volo impegnata a Pechino nella terza prova di Coppa del Mondo.
Dopo le prestazioni sottotono del primo giorno, questa mattina si è conclusa la prova maschile, con le ultime tre serie di qualificazione.
Manuel Mancini è stato protagonista di una buona rimonta, che gli ha permesso di risalire dalla ventiseiesima alla decima posizione, restando fuori dalla finale per un solo piattello (118/125 quelli colpiti dal sammarinese). Peccato per quel 22 fatto registrare nella seconda serie di ieri.
Stefano Selva ha chiuso con 115/125. Per lui un 25 nella seconda delle tre serie di questa mattina, seguito, però, da un 21 che gli ha fatto perdere qualche posizione.
Francesco Amici non è lo stesso che in Cile ha mancato la carta olimpica per un solo piattello. A Pechino il sammarinese si deve accontentare di un modesto 109/125.
Il Presidente della FSTV Moreno Benedettini, che ha seguito i suoi da distanza, può stendere un bilancio di questa trasferta.
“Trasferta sottotono per quanto riguarda Daniela Del Din –commenta- La nostra atleta non sta attraversando un momento positivo per quanto riguarda i punteggi realizzati. Purtroppo in pedana non riesce ancora a trovare il giusto feeling, non riesce ad esprimersi ai suoi soliti livelli. Peccato, perchè il allenamento si sente bene. Marina Santolini, dopo quasi un anno di assenza dalle gare internazionali, si è distinta sufficientemente. Puntiamo molto su di lei per i prossimi appuntamenti a squadre, era un’esperienza che andava fatta. Per quanto riguarda gli uomini, grande prestazione di Manuel Mancini, che ha mancato la finale per un solo piattello. Questa mattina ha sparato molto bene, facendo 72/75. Lo ha penalizzato il 22 della seconda serie, in una giornata caratterizzata da condizioni climatiche molto difficili, con potenti folate di vento che si alzavano da un momento all&rsquo ;altro. Stefano Selva ha chiuso con un buon 115 che gli vale il 27° posto. Peccato per quel 21 nell’ultima serie, ma per essere la prima uscita siamo soddisfatti. Amici ha sparato molto al di sotto delle sue possibilità. Non è mai riuscito ad approcciarsi alla gara nella maniera migliore, come dimostra il suo 109/125. Ora ci prendiamo un periodo di sosta fino a luglio, quando si terrà la quarta prova di Coppa del Mondo a Maribor, in Slovenia. Nel frattempo ci concentriamo a preparare i nostri atleti juniores che a fine maggio prenderanno parte ad un Gran Premio Internazionale in Germania, accompagnati dal tecnico Marchi”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy