Torna Degusti.Amo a Cor.Te. L’Arte dei sensi a km zero sulle colline di Coriano

Torna Degusti.Amo a Cor.Te. L’Arte dei sensi a km zero sulle colline di Coriano

Mercoledì 29 gennaio (ore 20,30) al Teatro CorTe di Coriano (RN) al via la seconda edizione della rassegna enogastronomica a filiera corta, promossa da La Cantinetta della Corte e La Greppia con il patrocinio del Comune di Coriano e la collaborazione della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. Debutto all’insegna della Ri.Esistenza Enogastronomica Riminese per valorizzare le piccole aziende agricole che con orgoglio continuano a difendere il territorio. Degustazioni abbinate ai vini della cantina corianese Terre di Fiume. Sul palco atmosfere frizzanti grazie alle performance teatrali della Compagnia CirqueBurlesque di Nina Lux e l’ElectroSwing Cabaret del dj Jimmy Be Boop. Conduzione e scorribande poetiche a cura dei Fratelli di Taglia.

Fino a martedì 8 aprile, ogni quindici giorni, in primo piano formaggi, pane, legumi, birre artigianali, Mora Romagnola e i vini delle cantine corianesi. Serate a lume di candela arricchite da interventi comici e letterari, tango, lirica, jazz, pop e danza contemporanea.

Dopo il successo della sua prima edizione invernale, e la positiva esperienza estiva in vigna, torna a grande richiesta al Teatro CorTe di Coriano la rassegna enogastronomica DegustiAmo – L’arte dei sensi a Km Zero. Sei nuove serate a cadenza quindicinale, da mercoledì 29 gennaio a martedì 8 aprile, ideate e organizzate dall’osteria La Cantinetta della Corte e dal ristorante La Greppia, nell’ambito delle attività della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, con il patrocinio del Comune di Coriano, che anche quest’anno concede gratuitamente l’utilizzo del teatro cittadino, e la collaborazione della Compagnia Fratelli di Taglia che cura a titolo gratuito la direzione artistica della rassegna. Appuntamenti all’insegna del gusto e dello spettacolo per appagare ogni senso in un Teatro CorTe trasformato in romantico bistrot a lume di candela, tempio di degustazioni guidate dei prodotti del territorio in abbinamento ai vini delle cantine corianesi, arricchite da interventi comici, poetici, danzanti e musicali.

 

MERCOLEDÌ 29 GENNAIO: RI.ESISTENZA ENOGASTRONOMICA RIMINESE – IN CUCINA SENZA VELI!

Al suo primo appuntamento la nuova serie ribadisce il concetto fondante dell’intero progetto: mercoledì 29 gennaio, alle ore 20,30, il tema sarà Ri.Esistenza Enogastronomica Riminese – In cucina senza veli! In primo piano l’orgogliosa Resistenza dei piccoli produttori locali che, con audacia e senza segreti, lottano per continuare a esistere e valorizzare il territorio.

In tavola Lasagne al forno (La Greppia di Coriano); Carne salada (Le Carni by Marco Migani di Rimini) e Grissini al limone (Il Piccolo Forno Marziali di Saludecio), Bresaola bovina (Macelleria Da Sandro di Rimini) e Tronchetti miele e pinoli (Il Piccolo Forno Marziali di Saludecio), Formaggio di mucca Cerasolo (San Patrignano di Coriano) e Biscottini integrali con fiori di lavanda e cacao (Il Piccolo Forno Marziali di Saludecio), Patate al forno, Formaggio di Fossa pecorino (Il Buon Pastore di Montefiore Conca), Insalata mista; Cheescake con marmellata di fragoline. In abbinamento i vini della cantina biologica corianese Terre di Fiume: Ferianus, Eutyches, Fafnir.

Guidano le degustazioni l’imprevedibile fornaio anarchico Daniele Marziali (Il Piccolo Forno Marziali di Saludecio), i responsabili della cantina Terre di Fiume, Fabio Cavola (La Cantinetta della Corte) e Davide Celli (La Greppia).

Sul palco atmosfere frizzanti grazie alle performance della Compagnia CirqueBurlesque, guidata da Nina Lux, in cui teatralità, seduzione ed energia si uniscono in uno show di grande forza comica e creativa, e all’ElectroSwing Cabaret del dj Jimmy Be Boop. A unire tra loro i vari momenti della serata la conduzione e le scorribande poetiche di Daniele Dainelli e Giovanni Ferma dei Fratelli di Taglia.

Ingresso e degustazione 26 Euro.

 

PROSSIMAMENTE A DEGUSTI.AMO

Temi intriganti e sorprese anche nelle serate a venire:

Mercoledì 12 febbraio
LiricOniricoJazz – Ridi Formaggio!
Mondaino Young Orchestra & Daniela Bertozzi (musiche dal mondo), Ego non fui (contemporary dance)

mercoledì 26 febbraio
Lievìta Peron – Tango, Amore e…
Pablo Linares y Patricia Carrazco (milonga), Damiano Perazzini (percussioni e voce) Alberto Melloni (chitarra e voce) Enrico Tasini (sax) Acoustic Trio

mercoledì 12 marzo
Balla coi ceci! – Andiamoci Piano
Marco Galli & Daniela Bertozzi (pianoforte e voce), Ego non fui (contemporary dance)

mercoledì 26 marzo
… e nel buio senti sussurrar… Cerveza!
Pablo Linares y Patricia Carrazco (milonga), Damiano Perazzini (percussioni e voce) Alberto Melloni (chitarra e voce) Enrico Tasini (sax) Acoustic Trio

martedì 8 aprile
I piaceri della carne – Oh mia bella Mora…
Nina Lux & Compagnia CirqueBurlesque, Dj Jimmy Be Boop (ElectroSwing Cabaret)

Info e prenotazioni: 0541 658117- 347 4835584 – cavolafabio@alice.it

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy