Torna in Romagna “La Notte Rosa”. Tanti concerti dal 1° al 3 luglio

La Romagna vede ancora rosa, torna alla grande la festa estiva. Dal 1° al 3 luglio con tanti concerti di musica pop, rock e jazz, le feste per i bambini, lo sport. E il 1° luglio, come da tradizione, l’atteso spettacolo di fuochi d’artificio a mezzanotte

IRIS GRASSILLI – Ormai alle porte, è l’evento più atteso di tutta l’estate romagnola: la Notte Rosa si festeggerà il primo weekend di luglio, dall’1 al 3. Il programma di questa 17ª edizione offre un ricco calendario, tra eventi e concerti, feste per bambini e appuntamenti sportivi. (…)

Si parte il 1° luglio a Rimini con i dj set di Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi che animeranno piazzale Kennedy con Rds. All’Arena Lido Rubicone di Gatteo Mare invece la musica di Fiorella Mannoia (ingresso a pagamento), mentre Dodi Battaglia si esibisce a San Mauro Pascoli. Al Beky Bay di Igea Marina faranno divertire i New York Ska-Jazz Ensemble. A Cervia, ecco Elettra SG Big Band in piazza Garibaldi con il jazz in tutte le sfaccettature. Jazz in the city anche a Milano Marittima. Misano Adriatico ospita invece Malika Ayane e i suoi tanti successi in piazza della Repubblica. Appuntamento con la regina delle hit estive, Elettra Lamborghini, ai Lidi di Comacchio. Contemporaneamente, l’energia pop di Giusy Ferreri riempirà Cesenatico, in piazza Costa. Si continua poi a Ferrara, sabato 2 luglio, nel giardino della Certosa, con “Mozart, le donne, gli amori”, al tramonto. Per omaggiare Franco Battiato, a poco più di un anno dalla sua scomparsa, il Ravenna festival presenta al Pala De André la “Messa arcaica” e “Canzoni mistiche”, con esibizioni straordinarie di Juri Camisasca, Alice e Simone Christicchi. Patty Pravo è in concerto sul palco di Piazza 1° Maggio a Cattolica. The Kolors saranno invece a Lido delle Nazioni. A Rimini, oltre all’appuntamento con “Tim Summer Hits” in piazzale Fellini, è atteso il “Discoradio party” in piazzale Kennedy: la postazione Rds proporrà le hit più ritmate dagli anni 90 a oggi. L’ultima giornata, domenica 3 luglio, si apre con un appuntamento all’alba: a Riccione Marina Rei si esibirà nelle Albe in controluce, mentre sulla spiaggia di Riminiterme sonorità in sintonia con l’atmosfera aurorale insieme a Fabrizio Bosso e Raphael Gualazzi. E alla sera, nel piazzale Capitaneria di Porto di Igea Marina, un concerto per tutti con i successi di Cristina D’Avena. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy