Torna l’appuntamento con “Domenica in musica” a San Marino, protagonista il compositore György Ligeti

Torna l’appuntamento con “Domenica in musica” a San Marino, protagonista il compositore György Ligeti

Dopo il primo appuntamento dedicato al genio di Nina Simone, il 18 febbraio, si prosegue con il secondo capitolo delle rassegna di “Domeniche in musica”.

Ad annunciarlo, l’Istituto Musicale Sammarinese che sottolinea come l’evento “si svolgerà come di consueto presso la sala riunioni dello stesso Istituto, in via N. Bonaparte 4, a San Marino Città” e che  “L’argomento di ascolto e approfondimento in quest’occasione – curato e condotto dal Prof. Michele Selva dell’IMS, sarà incentrato sulla figura del compositore ungherese, naturalizzato austriaco, György Ligeti“.

In particolare, precisa l’Istituto, “dopo averne velocemente affrontato le principali tappe biografiche, si proseguirà alle sue musiche – veri classici del Novecento e della contemporaneità diventate celebri grazie all’utilizzo da parte di Stanley Kubrik, di alcuni dei suoi più celebri capolavori. La musicalità di Ligeti, risulta essere una musica profonda e senza tempo, con la quale è impossibile rimanere indifferenti. Al termine dell’incontro verrà infine proposta una piccola degustazione in collaborazione con l’Enoteca Valentini della Repubblica di San Marino”.

L’Istituto ricorda che il terzo incontro è previsto per domenica 3 marzo, con la monografia dedicata alla più accattivante musica contemporanea per fiati.
La rassegna è patrocinata dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, e Giunta di Castello Città di San Marino. L’ingresso prevede un costo di 5 euro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy