Torna “Tuttavia… che Spettacolo!” per il 4° anno consecutivo a San Marino

Torna “Tuttavia… che Spettacolo!” per il 4° anno consecutivo a San Marino

Attiva-Mente annuncia che, in collaborazione con Batticinque, organizzerà per il quarto anno consecutivo “Tuttavia…che Spettacolo!” a San Marino. 

“Tuttavia… che Spettacolo!”, racconta Attiva-Mente in una nota, è “una manifestazione a carattere culturale, sportivo e terapeutico legato al mondo dei motori, e quest’anno si terrà il 13, 14 e 15 settembre 2024: all’Ospedale di Stato il venerdì mattina, mentre per la restante parte al Piazzale Giovanni Paolo II a Serravalle, nelle adiacenze del Multieventi”.
“Come negli anni precedenti, la parola ‘Spettacolo’ assume significati che vanno oltre al rombo dei motori o l’esibizione di talenti e abilità artistiche e musicali, ma esprime elementi più profondi e di qualità come il recupero sociale, l’inclusione e la bellezza dello stare assieme, valori che passeranno in rassegna da protagonisti durante le giornate di attività”, spiega Attiva-Mente.
“Ebbene, l’idea quest’anno è di realizzare possibilmente una ‘mostra del Volontariato’, non tanto perché la manifestazione precede di una settimana un’importante manifestazione espositiva, ‘Sport in Fiera’, ma perché dal nostro punto di vista, anche l’opzione ‘Volontariato in Fiera’ è altrettanto importante”.
E non è finita qui: “Vogliamo, infatti, porre attenzione al cuore e all’anima del volontariato quali valori vengono espressi tramite il volontariato e come esso sia un’espressione di democrazia e solidarietà. Ciò che vogliamo fornire all’amministrazione, alla politica, agli enti privati e ai cittadini tutti, i giovani in particolare, è l’idea che il volontariato non sia solo una risorsa in termini di forza lavoro per attività utili ed essenziali per la società, ma come esso rivesta un ruolo importante nella coesione sociale, nella crescita personale e nelle relazioni interpersonali. Il volontariato apre la strada per rendere i valori civili e di educazione alla cittadinanza una realtà possibile per le nuove generazioni”.
Il presente invito “è rivolto a tutte le associazioni di volontariato senza scopo di lucro, che svolgono in via principale o esclusiva un’attività d’interesse generale”.

Le associazioni, sammarinesi e non, “avranno la possibilità di ‘mostrarsi’ con il proprio stand, presentare la propria attività sul palco centrale, partecipare a eventuali dibattiti sul tema del volontariato, ecc.”.

“Chiediamo un contributo simbolico di 50€. Se d’interesse, vi preghiamo cortesemente di darci risposta a questo indirizzo (mototerapiarsm@gmail.com) oppure al numero 33710101500, entro il 12 marzo”, dice infine Attiva-Mente.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy