Tour Music Fest: a San Marino l’evento con 800 artisti provenienti da tutta Europa

Tour Music Fest: a San Marino l’evento con 800 artisti provenienti da tutta Europa

Presentato oggi alla stampa il Tour Music Fest, il più grande contest europeo della musica emergente che si svolgerà a San Marino dal 27 Novembre al 2 dicembre.

Lo riporta un comunicato stampa dell’Ufficio di Stato per il Turismo e la Cultura.

“Per la sua 15a edizione, il Tour Music Fest festeggerà questo compleanno con il ritorno a San Marino, scelto nella duplice veste di location dell’evento e località da visitare e scoprire unendo così l’esperienza musicale a quella turistica in un periodo molto suggestivo come quello pre-natalizio.

Come ha illustrato il fondatore e ideatore del festival Gianluca Musso, l’obiettivo del contest è fare intraprendere un viaggio agli artisti affinché possano migliorarsi in una 6 giorni di full immersion.
San Marino sarà il centro della musica emergente europea; infatti saranno 600 le formazioni artistiche e oltre 800 artisti provenienti da Austria, Germania, Italia, Polonia, San Marino, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna e Svizzera.

Diverse le location coinvolte tra le quali il Teatro Titano, la Sala Polivalente Little Tony e il Teatro Nuovo. In quest’ultima si svolgeranno, l’1 dicembre, lo spettacolo “Queen at the Opera” il più grande omaggio ai Queen mai realizzato e attualmente in tournée nei più grandi teatro italiani ed europei e, il 2 dicembre, la Finalissima europea del Tour Music Fest.

La Finalissima, che vedrà sul palco tutti i finalisti delle varie categorie, avrà inizio alle 21.00 e proporrà anche un gioco musicale. In giuria, fra gli altri Kara DioGuardi, ex giudice di American Idol nonché il terzo personaggio più importante della discografia americana, il Maestro Beppe Vessicchio e Monica Hill come giudice rappresentante per San Marino in qualità di Presidente della commissione internazionale del TMF.

È possibile acquistare le prevendite di entrambi gli spettacoli su TicketOne.

Tra i numerosissimi eventi del Tour Music Fest, in programma 15 Masterclass gratuite con personaggi fondamentali della musica italiana che contribuiranno a creare il percorso formativo degli allievi. Questi alcuni dei coach: i maestro Beppe Vessicchio, Kara Dioguardi, Francesco Rapaccioli (preparatore di Lazza e Irama), Ensi, Paola Folli, Monica Hill, DJ Mazay, Annalù (famosa influencer musicale) e molto altri professionisti del settore provenienti dai 9 paesi in gara.

Con oltre 7000 proposte ascoltate, 4 mesi di tour in 9 nazioni, e 33 città europee, per le selezioni dal vivo, il Tour Music Fest si conferma un evento formativo, professionale e di orientamento discografico per i giovani artisti emergenti”.

Federico Pedini Amati – Segretario di Stato per il Turismo: “Presentiamo ancora una volta un prestigioso evento musicale, la musica ha il potere di unire le persone, di superare le barriere culturali e linguistiche, e di ispirare emozioni. Questo festival rappresenta anche un’opportunità turistica straordinaria per il richiamo di pubblico e partecipanti che garantisce. Sono grato agli organizzatori e a tutti gli artisti che prenderanno parte all’edizione 2023 di Tour Music Fest”.

Partner istituzionali: Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino e Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino.
Official Partners: Riunite, Algam Eko, Today, Rtv, Briidge, Vision Club, Inspired Nation”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy