Transazioni digitali sempre più sicure a San Marino: BKN301 è certificata PCI DSS

Ottime notizie per la sicurezza dei dati sensibili presenti nelle carte di pagamento.

Con un percorso di certificazione durato diversi mesi, BKN301 ha conseguito lo standard internazionale Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS) potenziando così il controllo sui dati associati alle carte di pagamento. Lo riporta una nota della stessa BKN301.

Lo standard di protezione PCI DSS coinvolge proprio le entità che si occupano di memorizzare, elaborare o trasmettere i dati dei titolari di carta e/o i dati sensibili di autenticazione. Si tratta quindi di un requisito fondamentale per sorvegliare e proteggere le informazioni sensibili degli utenti che effettuano transazioni digitali.

Stiven Muccioli, CEO di BKN301: “Nell’ottica di salvaguardare i dati sensibili di chi ha scelto BKN301, questa certificazione è un vero asset strategico: ci rafforza e difende dalle frodi relative alle violazioni di dati nell’ecosistema dei pagamenti effettuati con le nostre carte. Con questa certificazione è stato fatto un ulteriore passo verso lo sviluppo di nuovi servizi all’avanguardia associati ai pagamenti digitali”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy