Un seminario sulla vulnerabilità sismica delle Torri di San Marino

Un seminario sulla vulnerabilità sismica delle Torri di San Marino

La giunta di Castello della Città di San Marino organizza per sabato 4 dicembre alle ore 15 al Teatro Titano un incontro dal titolo “Torri di San Marino: rilievo tridimensionale e vulnerabilità sismica”.

Il seminario “Torri di San Marino: rilievo tridimensionale e vulnerabilità sismica”, spiega la giunta di Castello della Città di San Marino in un comunicato, “avrà come oggetto lo studio delle Torri di San Marino e nell’occasione saranno illustrati gli esiti del lavoro di scannerizzazione tridimensionale; sarà anche visionato il video dell’interno della Terza Torre (Montale) che è nato come esempio di creazione di esperienze virtuali a fini turistici”.

Il seminario ad ingresso gratuito “illustrerà anche lo studio di valutazione della vulnerabilità sismica della Terza Torre insieme a casi di studio in cui la metodologia è stata applicata in diverse parti del mondo”. I relatori dell’evento “saranno Davide Forcellini e Marco Tanganelli; previsto anche “un messaggio di apertura del segretario di Stato per la Pubblica Istruzione e la Cultura, Andrea Belluzzi”.

Per info: e-mail sanmarino@giuntedicastello.sm.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy