Tribunale di San Marino e le grandi inchieste italiane. Federico Pedini Amati (Psrs)

Tribunale di San Marino e le grandi inchieste italiane. Federico Pedini Amati (Psrs)

Federico Pedini Amati su La Tribuna Sammarinese:   “Il nostro Paese questa omertà generalizzata non se la può più permettere” / Mafia: basta una denuncia a far partire un’inchiesta in tribunale? Allora ne farò personalmente / Pedini Amati: “Non ho capito se le numerose indagini che sono emerse in Italia sono seguite con la stessa attenzione dalla magistratura sammarinese”

(…) Se così è, cioè se basta la notizia di reato per aprire un’inchiesta su taluni fatti, perché a San Marino non sono state aperte le parallele indagini VaranoStaffa, Vulcano, Criminal
Minds
  e quant’altro per fare piena luce su quanto viene contestato in reati che comunque coinvolgerebbero fatti, persone o situazioni legate alla Repubblica di San Marino? Serve una denuncia in Tribunale di qualcuno perché ci sia una notizia di reato? E’ questo il motivo per cui non si sono aperte le indagini? Se è così, non tarderò, con riviste e atti pubblicati su tutti i quotidiani nazionali e non, nel far sì che si aprano tali inchieste, se serve denunciando anche personalmente come consigliere di questa Repubblica, fatti letti sui quotidiani, che se accertati, ledono, il prestigio e l’onorabilità della Repubblica di San Marino (…)

Vedi l’intero articolo di Pedini Amati pubblicato il 10 febbraio

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy