Tribunale di San Marino. La burla delle ricusazioni si allarga ai processi Smi Carifin

Tribunale di San Marino. La burla delle ricusazioni si allarga ai processi Smi Carifin

Il ricorso sistematico al diritto di ricusare il giudice potrebbe allargarsi presso il Tribunale della Repubblica di San Marino dal caso
Biagioli
anche alla vicenda 
Smi-Carifin
. Quest’ultima con collegamenti diretti con l’amministrazione della giustizia in Italia, essendoci di mezzo delle regatorie.

NQRimini San Marino: Emiliani si è riservato se inviare tutto ai Garanti /   Rogatorie Carifin e   Smi, nuova eccezione  

 SAN MARINO – Nuova udienza ieri   mattina del maxiricorso Smi – Carifin,   contro l’invio in Italia di documenti   bancari di clienti di finanziarie sammarinesi.   Subito, al giudice di terza istanza,   Lamberto Emiliani, è stata presentata   una istanza di legittimità costituzionale,   dall’avvocato Alessandro Petrillo.   Emiliani, ha già respinto una prima   mandata di ricorsi e così la difesa ha   presentanto un’istanza di incompatibilità   del giudice chiamato a decidere se   la nuova eccezione è manifestamente   infondata o se è il caso di adire il Collegio   dei Garanti.   Petrillo ha definito Emiliani “giudice   di se stesso” perché, ha facoltà di decidere   su un’istanza che lo riguarda.   Chiaro limite del sistema sammarinese.   Per la difesa visto che il giudice si è   già espresso in proposito, la nuova sentenza   avrebbe un esito scontato. Emiliani   si è riservato la decisione.     

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy