Trofeo di atletica leggera Trieste : Federica Gobbi del Gpa San Marino vince la gara di salto in alto

Trofeo di atletica leggera Trieste : Federica Gobbi del Gpa San Marino vince la gara di salto in alto

Al  termine del  raduno collegiale in Friuli, i giovani atleti del Gpa San Marino hanno partecipato al  Meeting di atletica leggera che si è svolto a Trieste proprio nel giorno di celebrazione del Santo Marino. La dodicenne Federica Gobbi ha vinto la gara di salto in alto nella categoria ragazze davanti ad atlete di notevole spessore tecnico. L’asticella è salita fino a 1.34m e l’atleta sammarinese è rimasta sola in gara. Non paga di aver realizzato la migliore prestazione personale, ha richiesto la misura di 1.36m. L’asticella è stata sfiorata per due volte. “Sono molto contenta del mio risultato e molto di più perché è la prima gara che vinco in atletica leggera. E’ bello stare in  questo gruppo sportivo e mi sono divertita molto in questa trasferta”.

Nella stessa manifestazione, la compagna di squadra, Ylenia Gasperoni otteneva il record personale nel salto in lungo con la misura di 4.53m, salendo sul terzo gradino del podio e confermando il valore tecnico raggiunto in questa stagione agonistica nella disciplina dei salti.

L’esordiente Matteo Gasperoni, 10 anni, si cimentava nel 1 km di marcia, stabilendo il nuovo record sammarinese in 6’59’’8.  

L’attività del Gpa San Marino prosegue ora con il centro estivo di atletica leggera che si svolgerà dal 9 al 13 settembre ed in cui i giovani avranno l’opportunità di avvicinarsi ed approfondire la pratica dell’atletica leggera. Per maggiori informazioni, consultare il sito Gpasanmarino.net oppure chiamare il 335/6220091.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy