Turismo, Dubai trampolino di lancio per la “nuova” Mondo Immagine

Con l’allentamento delle restrizioni si tornerà presto anche a viaggiare. Anche perché la voglia di vacanze non è stata mai forte come ora.

Il tema è stato al centro in questi giorni dell’Arabian Travel Market a Dubai, il primo evento dal vivo dedicato al settore dei viaggi e del turismo dall’inizio della pandemia, dal titolo “Una nuova alba per i viaggi e il turismo”. Stiamo parlando della più importante fiera internazionale in Medio Oriente che si è svolta dal 16 al 19 maggio al Dubai World Trade Center. L’evento avrà un seguito la settimana prossima con l’ATM Virtual, la versione tutta on line per gli operatori che non si possono spostare fisicamente.

Alla fiera in presenza ha partecipato anche l’agenzia viaggi di San Marino Mondo Immagine che recentemente è stata acquisita dall’azienda sammarinese AC&D Solutions.

 

“Abbiamo creduto sin da subito nell’immediata ripresa del settore – spiega il Direttore Generale di AC&D Solutions Giacomo Vespignani – e di scommettere su Mondo Immagine come driver per l’incoming, a San Marino e in Italia con particolare focus sul luxury travel, e per l’outcoming. Mondo Immagine si rivolge anche ad un settore di nicchia come quello dei viaggi di lusso per chi vuole concedersi soggiorni unici ed esclusivi con un’ampia selezione di location di prestigio grazie all’esperienza e ai rapporti consolidati negli anni dalla nostra travel manager Roberta Manzoni.

L’ATM – spiega ancora – è un ottimo trampolino di lancio in quanto i riflettori sono puntati sugli ultimi aggiornamenti da tutto il mondo legati agli spostamenti post pandemia, al turismo vaccinale e alle prospettive per il futuro per il rilancio del settore.

 Giacomo Vespignani, Direttore Generale di AC&D Solutions

 

“Per l’occasione – racconta ancora l’imprenditore – abbiamo voluto dare un tocco digitale alla nostra presenza realizzando un’app di realtà aumentata: San Marino meets Dubai.

Lo scopo dell’app è quello di arricchire i biglietti da visita con contenuti audio e video realizzati per il Segretario di Stato Federico Pedini Amati,  per Veronica Foresti, responsabile marketing e Tourism Manager di San Marino Outlet Experience del gruppo The Market PropCo, e per la nostra Travel manager Roberta Manzoni. All’avvio dell’app è possibile, tramite l’attivazione della fotocamera, inquadrare un’immagine target presente sul biglietto da visita e visualizzare il video e i contenuti personalizzati per ognuno dei partecipanti della Repubblica di San Marino”.

 

Ma la presenza di AC&D Solutions a Dubai non si limita all’ATM. L’azienda sammarinese è stata infatti tra gli ospiti alla conferenza di presentazione del padiglione Expo di San Marino al World Trade Center di Dubai in quanto assegnataria del progetto di comunicazione per l’esposizione sammarinese.

C’è di più. Vespignani rivela anche un’altra importante novità: “Stiamo ultimando gli ultimi adempimenti burocratici per aprire una nuova sede di AC&D Solutions a Dubai. Lo scorso weekend hanno avuto luogo i primi incontri con potenziali clienti e aziende del luogo per dare inizio ad attività e relazioni”. 

La decisione di fare iniziare un nuovo business a Dubai è dettata “dalle dimensioni del mercato, dalla crescita continua registrata negli ultimi 30 anni, da un sistema finanziario a sostegno del business e dall’organizzazione di fiere ed eventi senza precedenti, nonché un sistema fiscale agevolato tra i più vantaggiosi al mondo”. 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy