Ugolini e Muccioli (Pdcs) per una ‘Maggior tutela per le donne che lavorano’

Ugolini e Muccioli (Pdcs) per una ‘Maggior tutela per le donne che lavorano’

I consiglieri Claudio Muccioli e Giovanni Francesco Ugolini, del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, promotori della legge ‘Maggior tutela per le donne che lavorano’, hanno incontrato Mauro Chiaruzzi, Segretario di Stato alla Sanità.

Positivo incontro fra i consiglieri del P.D.C.S. Claudio Muccioli e Giovanni Francesco Ugolini, promotori del progetto di legge volto a promuovere il miglioramento della sicurezza e della salute delle lavoratrici gestanti, ed il Segretario alla Sanità.
In particolare l’attenzione è stata posta sull’opportunità che le donne nel periodo della gravidanza non siano considerate, impropriamente, delle malate ma delle lavoratrici che hanno delle esigenze specifiche, in questo periodo della loro vita, e che hanno il diritto di lavorare nelle condizioni più idonee.
La proposta di legge, che ha già attenuto il consenso preventivo da parte delle organizzazioni sindacali e dei datori del lavoro, auspicandone il conseguente proseguimento per l’iter consigliare, è stata altrettanto apprezzata dalla Segreteria di Stato alla Sanità per l’interessante ed utile iniziativa promossa a favore delle donne.
Sulla base di questi positivi riscontri i promotori si augurano l’inserimento della proposta di legge in prima lettura già nel prossimo Consiglio Grande e Generale
” (comunicato del Pdcs).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy