Un altro ecomostro a Dogana: la mitica ‘Terza Torre’?

Un altro ecomostro a Dogana: la mitica  ‘Terza Torre’?

Il governo attuale ha appena finito di completare l’iter legislativo per metter a carico di tutti i sammarinesi (neonati compresi) oltre 500 euro per la
Strada di Fondovalle a sanatoria, si diceva, del disastro ambientale operato dalla speculazione edilizia nei decenni precedenti.

Ora si apprende che invece detta Strada servirà anche per realizzare nuovi mega progetti in zona. Si parla di una ‘Terza Torre’ in discussione nella Commissione per le Politiche Territoriali. La Commissione
che ha preso il posto pari pari della Commissione Urbanistica, responsabile della
devastazione della Repubblica di San Marino nell’ultimo ventennio.
Ne parla San Marino Oggi.

Ovviamente questa volta sono consenzienti anche Alleanza Popolare e Sinistra Unita, componenti essenziali dell’attuale maggioranza governativa, rappresentate in Commissione da Fernando Bindi e Augusto Michelotti.

Si legge su detto giornale: Michelotti ‘non batte ciglio sullo scempio possibile di aree già al limite della sopportazione di ulteriori costruzioni‘. Si sarebbe sentita fra le file della maggioranza questa giustificazione: ‘si cerca solo di creare frizioni, di alzare polveroni. Quanto fatto in Commissione e quanto si farà martedì, è nel totale rispetto delle previsioni di varianti di Prg ormai datate e di dispositivi approvati in congresso. Insomma non capiamo dove si vuole parare, sono solo soluzioni di disturbo che non comprendiamo‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy