Un murales a San Marino in ricordo di Giada Penserini e Simone De Luigi

Un murales a San Marino in ricordo di Giada Penserini e Simone De Luigi

Alle 8.30 di questa mattina, venerdì 16 settembre, nel giardino antistante la Scuola Superiore di San Marino, le studentesse, gli studenti e gli insegnanti hanno assistito alla presentazione del pannello realizzato dagli street artist Lorenzo Ercolani e Francesco Giardi, in ricordo di Giada Penserini e Simone De Luigi.

Lo annuncia la segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, spiegando in un comunicato che il murales in ricordo di Giada Penserini e Simone De Luigi è stato commissionato dall’Associazione studentesca, rappresentata dagli ex studenti Pietro Conforti e Martin Minotti.

Ogni anno l’Associazione studentesca lascia alla Scuola Superiore di San Marino un dono, a beneficio degli studenti.
Quest’anno il dono ricevuto ha tentato, attraverso il linguaggio universale dell’arte, di dare forma e colori al dolore, per tentare di tradurlo in un sentimento nuovo di affetto, vicinanza e condivisione.

Il segretario di Stato per l’Istruzione, Andrea Belluzzi, ha voluto manifestare la sua vicinanza alla scuola e ai genitori, anch’essi presenti assieme a Mia, sorella di Giada, accompagnata dalla sua classe, dagli insegnanti e dal preside della Scuola Media.

L’avvio della Scuola Superiore di San Marino “è sempre un momento di gioia: la gioia di accogliere le ragazze e i ragazzi del primo anno, che cominciano un nuovo percorso, e quella di rivedere chi il suo percorso lo sta affrontando o è in procinto di concluderlo e sta già pensando al futuro – dice infine la segreteria Istruzione e Cultura -. Quest’anno, all’appello, mancavano una ragazza e un ragazzo. Il pensiero di tutti noi va a loro, ai loro volti sorridenti, che da oggi ci accompagneranno e ci daranno il buongiorno ogni mattina”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy