Un nuovo impianto d’illuminazione per il Tempio Malatestiano

Un nuovo impianto d’illuminazione per il Tempio Malatestiano

Il progetto esecutivo per la realizzazione di una nuova illuminazione del Tempio Malatestiano è stato approvato dalla Giunta comunale nella seduta di ieri pomeriggio.
L’intervento rientra nell’ambito del programma regionale ‘Luce per l’arte’, finalizzato alla valorizzazione del patrimonio artistico della regione e in particolare dei centri storici.
Il nuovo impianto d’illuminazione esalterà le forme architettoniche del Tempio malatestiano e in particolare della facciata, dei prospetti laterali nonché, con un’illuminazione indiretta, del sagrato e della facciata sud – est della torre campanaria.
Saranno oggetto dell’intervento anche le eccellenze architettoniche del contesto urbano attorno al Tempio malatestiano, come il palazzo dell’ex seminario, su via Leon Battista Alberti, la facciata di palazzo Massani ove ha sede la Prefettura, il selciato della sede stradale di via Leon Battista Alberti.
L’intervento avrà un costo di 142.000 euro circa e godrà di un contributo di 59.816 euro da parte della regione Emilia – Romagna.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy