Una conferenza dell’Università di San Marino per analizzare giustizia e riforme

Una conferenza dell’Università di San Marino per analizzare giustizia e riforme

Studiosi e giuristi da realtà accademiche come La Sapienza di Roma, l’Ateneo di Bologna e quello di Urbino offriranno una serie di riflessioni sulle riforme dell’ordinamento giudiziario e della procedura penale durante una conferenza organizzata dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e in programma martedì 3 maggio.

“Curato dall’Istituto Giuridico dell’Ateneo in collaborazione con la segreteria di Stato per la Giustizia, il Tribunale e l’Ordine degli Avvocati e Notai – spiega l’Università degli studi della Repubblica di San Marino in una nota -, l’appuntamento prevede gli interventi di accademici come Daniela Piana, Licia Califano e Giorgio Spangher. Fra gli approfondimenti in programma, inoltre, un’analisi dal titolo ‘La spinta riformatrice tra tradizione e innovazione con uno sguardo verso l’Europa’, con il coinvolgimento del dirigente del Tribunale del Titano, Giovanni Canzio, e dal presidente dell’Ordine degli Avvocati, Maria Selva. A moderare gli interventi sarà Paolo Pascucci, direttore dell’Istituto Giuridico“.

La conferenza, “al via alle ore 15 di martedì 3 maggio nella sede universitaria dell’ex Tribunale, nel centro storico, verrà inaugurata dagli interventi del segretario di Stato per la Giustizia, Massimo Andrea Ugolini, e del rettore dell’Ateneo, Corrado Petrocelli; è prevista la presenza dei Capitani Reggenti, Oscar Mina e Paolo Rondelli“.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy