Una pagina Facebook per sottolineare i ritardi di San Marino sui vaccini anti-Covid

Una pagina Facebook per sottolineare i ritardi di San Marino sui vaccini anti-Covid

Nasce “San Marino non ha il vaccino Covid19 da…”

“Da giorni la nostra Repubblica sta attendendo che venga iniettata la prima dose del vaccino in grado di contrastare i sintomi più gravi del virus Covid-19. Allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e la politica al forte ritardo con il quale iniziamo la campagna vaccinale, nasce “San Marino non ha il vaccino Covid19 da…”, una pagina Facebook che tiene il conto dei giorni intercorsi tra l’inizio della campagna di vaccinazione europea (27 dicembre 2020) e la data odierna”, si presenta così il comitato “San Marino non ha il vaccino Covid19 da…” ai cittadini del Titano. Il comitato al momento non ha reso noto da chi è formato.

“All’interno della pagina verranno inserite numerose informazioni provenienti da fonti autorevoli e non verrà lasciato spazio a conversazioni pro/contro la vaccinazione. Stesso trattamento verrà riservato a chi offenderà pubblicamente qualsiasi soggetto – si legge nel comunicato -. La pagina sarà semplicemente un punto di vista oggettivo sulla situazione vaccinale sammarinese e avrà lo scopo di far emergere se qualche promessa è stata disattesa. Non mancheranno le ‘voci dall’estero’ provando ad analizzare le campagne vaccinali di altri Paesi piccoli o simili a San Marino”.

“San Marino non ha il vaccino Covid 19 da…”, infine, afferma di essersi dato l’obiettivo di “presidiare la pagina con costanza fino al raggiungimento delle 250/300 vaccinazioni quotidiane promesse dal governo sammarinese

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy