Unione Per la Repubblica: ‘Insieme per il Paese’

Unione Per la Repubblica: ‘Insieme per il Paese’
Ieri sera oltre trecento amici hanno partecipato alla prima cena degli aderenti dell’Unione Per la Repubblica (UPR) tenutasi presso la sala polivalente dell’Associazione C.A.V.E.S..
La massiccia presenza di ieri sera dimostra come il nostro Movimento stia diventando sempre più, pur dal ruolo di forza di opposizione, un punto di riferimento nell’opinione pubblica sammarinese.
Di fronte ad uno scenario in cui la Repubblica di San Marino soffre di immobilismo, mentre intorno a noi il mondo si muove e si prepara ad una stagione di ineludibile cambiamento per scongiurare scenari che potrebbero smantellare un intero sistema, occorre ritornare ad una politica popolare strettamente collegata agli umori ed ai bisogni della cittadinanza.
La grave crisi economica, se da una parte non deve mettere in discussione la tenuta del nostro stesso patto sociale, dall’altra rischia di evidenziare le arretratezze della struttura istituzionale ed economica di uno Stato già penalizzato dalle sue esigue dimensioni.
E’ questo il messaggio che i dirigenti dell’UPR hanno lanciato ieri sera ai propri aderenti e simpatizzanti.  
In tal senso Il Movimento si attiverà per l’organizzazione di un forum economico – nel prossimo autunno – aperto al contributo delle forze economiche, sociali e culturali.
UNIONE PER LA REPUBBLICA (UPR)
San Marino, 9 settembre 2011
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy