Usl a confronto con la Reggenza

Usl a confronto con la Reggenza

USL A CONFRONTO CON LA REGGENZA

 

Lunedì mattina l’Unione Sammarinese dei Lavoratori ha incontrato gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, S.E. Teodoro Lonfernini e S.E. Denise Bronzetti.
Tale incontro è stato chiesto espressamente dai Capi di Stato, desiderosi di ravvivare e rinnovare il dialogo tra le istituzioni e le diverse componenti sociali ed economiche del paese.
L’Usl esprime soddisfazione nel constatare che anche l’attuale Reggenza interpreta nelle sinergie operative e nella forza della coesione il punto principe per la risoluzione dei problemi e dell’attuale crisi economico-sociale, partendo dal presupposto che la concertazione e la condivisione sono gli elementi cardine su cui fondare i rapporti tra le Istituzioni e le organizzazioni sociali.
I Capitani Reggenti hanno mostrato particolare interesse verso le attività ed i progetti venturi che la nostra organizzazione intendere mettere in campo, condividendo l’idea che il territorio sammarinese, considerate le sue peculiari caratteristiche, legate alle dimensioni ed ai ridotti numeri di operatori presenti, potrebbe assumere un ruolo innovativo e centrale, oggetto di osservazione in ambito internazionale relativamente ai temi connessi all’occupazione, ma più in generale rispetto tutto il sistema legato al mondo del lavoro.
In un clima propositivo e di confronto sereno, la Reggenza si è detta disponibile a promuovere altri momenti di confronto con le parti sociali anche su temi specifici. L’Unione Sammarinese dei Lavoratori vuole dunque esprimere il suo ringraziamento agli Eccellentissimi Capitani Reggenti S.E. Teodoro Lonfernini e S.E. Denise Bronzetti per l’impegno e l’attenzione dimostrata verso tali tematiche.

 

La Segreteria Usl

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy