Usl coi lavoratori nello sciopero generale

Usl coi lavoratori nello sciopero generale

Grande successo dello sciopero generale- ha commentato il Segretario Generale dell’Unione Sammarinese dei Lavoratori Francesco Biordi. I lavoratori hanno risposto in modo straordinario agli appelli di unità e partecipazione lanciati dalle Organizzazioni Sindacali, ed hanno dimostrato come nel Paese     ci sia da un lato crescente insofferenza, dall’altro sia profondamente sentita la necessità di rinnovamento e riforme.
L’Unione Sammarinese dei Lavoratori, la cui delegazione ha incontrato i capigruppo consiliari, ha avuto modo di ribadire la propria opposizione rispetto alla legge finanziaria presentata in Consiglio. Equità fiscale, riforma tributaria, riforma del mercato del lavoro, capacità di attrarre investimenti per il rilancio dell’economia e soluzioni al precariato: queste sono le priorità per il Paese.
 
Triste ancora una volta è stato l’atteggiamento della dirigenza della CSdL, che si è rifiutata di incontrare la delegazione politica insieme all’Unione Sammarinese dei Lavoratori. Nella piazza i lavoratori hanno manifestato l’uno accanto all’altro, a prescindere dalla bandiera sindacale che portavano: un segno di grande unità sindacale e comunione di intenti volti al cambiamento. Al contrario la dirigenza della Confederazione Sammarinese del Lavoro persiste nella sua totale chiusura e mancanza di lungimiranza, non capendo infatti che in questo modo è l’intero movimento dei lavoratori e la sua forza sindacale che risulta indebolita.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy