Usl: una serie di attivita’

Usl: una serie di attivita’

 

Il Consiglio Direttivo dell’Unione Sammarinese dei Lavoratori, riunitosi Lunedì 08 Ottobre, ha analizzato diversi temi, focalizzandosi sull’aspetto del rinnovo dei contratti nella Repubblica di San Marino.

L’Usl conferma la propria partecipazione all’incontro con le organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria, convocato per mercoledì 10 ottobre dalla Segreteria di Stato per il Lavoro, che verterà sull’entrata in vigore del contratto industria firmato da Associazione nazionale dell’Industria sammarinese e Centrale sindacale unitaria.
Il sindacato ribadisce l’auspicio, già espresso nell’incontro avuto a settembre con la Reggenza, che si vigili attentamente sul corretto andamento del referendum sul contratto che coinvolgerà circa 6.000 lavoratori del settore.
L’ Unione Sammarinese dei Lavoratori, conferma inoltre che ha già previsto in calendario un incontro con i nuovi Capitani Reggenti, S.E Teodoro Lonfernini e S.E. Denise Bronzetti, e con i capigruppo dei partiti in Consiglio Grande e Generale per discutere di tale tematica.
Durante il Direttivo l’Avvocato Renato Nibbio, rappresentante dell’Usl all’interno del comitato amministratore FONDISS, ha illustrato la normativa che regola il fondo di previdenza complementare e quanto resta da fare, soprattutto per quanto riguarda regolamenti e convenzioni, in particolare con Banca Centrale e l’Istituto di Sicurezza Sociale.
Durante l’incontro, il Consiglio Direttivo si è soffermato anche sul Primo Congresso della Federazione Servizi e Commercio dell’Unione Sammarinese dei Lavoratori che si svolgerà sabato 27 Ottobre alle ore 9 presso la Sala Congressi del Grand Hotel Primavera. “Formazione ed accordi aziendali per rilanciare il comparto turistico e commerciale”, questo il titolo scelto dal Segretario competente, Emidio Troiani, per sottolineare i concetti chiave sui quali l’Usl intende puntare per rilanciare questi settori fondamentali per l’economia della Repubblica di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy