Valentini in visita ufficiale a Lisbona per l’incontro col Ministro degli Esteri Portas e la firma dell’accordo bilaterale di cooperazione turistica col Portogalllo

Valentini in visita ufficiale a Lisbona per l’incontro col Ministro degli Esteri Portas e la firma dell’accordo bilaterale di cooperazione turistica col Portogalllo

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri e per il Turismo, Pasquale Valentini, è da oggi in visita ufficiale a Lisbona per la firma dell’Accordo bilaterale di Cooperazione Turistica tra la Repubblica di San Marino e il Portogallo. Ad accompagnarlo, l’Ambasciatore di San Marino a Lisbona, Mauro Maiani.

L’accordo ha una duplice valenza: quella di ampliare il quadro delle relazioni internazionali di San Marino e quella di gettare le basi per una cooperazione che si preannuncia fruttuosa poiché il Portogallo è la porta di arrivo in Europa dei turisti Brasiliani. L’accordo consentirà quindi di impostare azioni promozionali mirate a un target selezionato di visitatori già motivato per compiere un tour europeo.

Il programma della missione di Valentini è iniziato oggi pomeriggio con la visita al Monastero Jeronimos, monumento nazionale, dove è situata la tomba di Vasco De Gama, e si concluderà in serata con la partecipazione al coktail offerto dall’Ambasciatore italiano a Lisbona, Renato Varriale .

La giornata di domani sarà dedicata all’incontro col Ministro degli Esteri Paulo Portas, cui seguirà, presso la sede del Ministero dell’Economia e del Turismo, l’incontro col Segretario di Stato Cecilia Meireles per la firma congiunta dell’accordo di cooperazione turistica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy