Valentini (Pdcs) e Venturini (Ap) sulla esclusione di San Marino dalla dalla white list del ministro Tremonti

Valentini (Pdcs) e Venturini (Ap) sulla esclusione di San Marino dalla dalla white list del ministro Tremonti

Continua a tenere banco fra i sammarinesi la l’esclusione della Repubblica di San Marino dall’elenco dei Paesi “virtuosi” nel contrasto al riciclaggio compilato dal Ministro della Economia della Repubblica Italiana, Giulio Tremonti.
Oggi su La Voce di Romagna – San Marino sono riportate dichiarazioni, in merito, di Pasquale Valentini, Segretario del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, e di Mario Venturini, Coordinatore di Alleanza Popolare.
Valentini: ‘la questione è grave e si inserisce in una situazione già compromessa… la incapacità di mantenere rapporti fra i due Paesi improntati alla fiducia reciproca e di far emergere necessità e volontà della Repubblica. Il rischio è quello che il sistema economico sammarinese subisca ulteriori penalizzazioni ‘.

Venturini: ‘scontiamo i ritardi con cui si sono affrontate le questioni delle difficili eredità del passato. Sarà un fardello in più per il nuovo governo che nascerà dopo le elezioni, che una volta per tutte dovrà affrontare la questione del rapporto con l’Italia‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy