Manuel Poggiali ha deciso di dire basta

Manuel Poggiali ha deciso di dire basta

L’ex Campione del Mondo 125 e 250 lascia il Campionato del Mondo definitivamente a causa di un problema fisico. Manuel Poggiali si ritira. Il pilota sanmarinese che milita attualmente nel Campetella Racing Team ha deciso di dire basta a causa di un problema fisico che già lo aveva tenuto lontano dalla gare nelle scorse stagioni.

A confermare la notizia è stato il Team Manager del Campetella Racing Eros Braconi che a motogp.com ha dichiarato: `È stata una decisione di Manuel, e va rispettata; ha solo 25 anni, lo considero come un figlio, ma non sopportava più i problemi fisici che lo attanagliavano da troppo tempo’.

Il pilota sammarinese a Brno era consapevole di essere all’ultima gara della carriera, voleva correre, ma un problema tecnico al cambio non gli ha voluto concedere questa ultima possibilità.

Manuel Poggiali, che annuncerà ufficialmente il ritiro in una conferenza stampa prima di Misano, lascia cosi dopo aver vinto due Campionati del Mondo, in 125 nel 2001 e in 250 nel 2003, e con all’attivo 12 vittorie e 11 pole position in carriera tra le due classi. Quest’anno il suo miglior risultato era stato un sesto posto a Le Mans.

Tra i papabili per il posto lasciato vacante dall’ottimo pilota sanmarinese rimane per il momento il solo nome di Stefano Bianco, fino a metà stagione pilota del WTR San MArino Team 125.

[Motogp.com]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy