Vallefuoco a San Marino. ‘Latitanti’ i politici. Il Resto del Carlino San Marino

Vallefuoco a San Marino. ‘Latitanti’ i politici. Il Resto del Carlino  San Marino

Sulla recente sortita nella Repubblica di San Marino di Francesco Vallefuoco (indagine 
Staffa
, da poco uomo libero), un trafiletto al veleno di Il Resto del Carlino intitolato: La ‘visita’ del boss in Repubblica crea imbarazzo: Casali e Mularoni non commentano

Nessuno sapeva e nessuno vuole parlare. L’apparizione e la rocambolesca ‘fuga’ dai gendarmi di Francesco Vallefuoco ha creato qualche imbarazzo a San Marino. L’uomo dei Casalesi in riviera, scarcerato da pochi giorni, è stato avvistato giovedì in un bar vicino al confine, ma gli agenti non hanno fatto in tempo a identificarlo.

Vallefuoco a San Marino avrebbe numerosi procedimenti penali aperti, ma pare nessun ordine di arresto. Di sicuro però c’è l’attività del boss sul Titano, accusato nell’ambito dell’operazione Staffa di aver riciclato i milioni della camorra e della mafia. Motivi sufficienti per monitorare la presenza di Vallefuoco in Repubblica.

Il segretario agli Esteri, Antonella
Mularoni
, si fa scudo con il segreto istruttorio. «Non posso commentare, ci sono inchieste in corso della magistratura» taglia corto. Ma sembra che nessuno l’avesse informata di quanto accaduto giovedì.

E all’oscuro di tutto si dichiara anche il segretario alla Giustizia, Augusto
Casali
. I gendarmi non sono gli unici a cui è sfuggita la ‘visita’ del boss Vallefuoco

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy