Venerdì 22 giugno 2012 SCIOPERO GENERALE con manifestazione in PIAZZA DELLA LIBERTÀ

Venerdì 22 giugno 2012 SCIOPERO GENERALE con manifestazione in PIAZZA DELLA LIBERTÀ

Venerdì 22 giugno 2012
GIORNATA DI SCIOPERO GENERALE con manifestazione in PIAZZA DELLA LIBERTÀ in concomitanza con i lavori del Consiglio Grande e Generale
▪ Per respingere il blitz delle forze di Governo in commissione Finanze sulla RIFORMA TRIBUTARIA, che realizza un’inaccettabile parificazione di trattamento tra lavoratori autonomi e lavoratori dipendenti, che porta i lavoratori autonomi a pagare molto meno di oggi o addirittura nulla, e non coglie nessun obiettivo di equità, lotta all’evasione/elusione fiscale. Va ripristinato il progetto precedentemente confrontato col sindacato; il Governo deve riaprire subito il confronto per raggiungere un testo condiviso, avviando la procedura consiliare più consona per approvare questa riforma, affinché porti equità e contribuisca a risanare il bilancio pubblico.
▪ Per il giusto RINNOVO DI TUTTI I CONTRATTI DI LAVORO scaduti e per tutelare le retribuzioni e le pensioni dall’inflazione.
▪ Per un PROGETTO DI SVILUPPO ECONOMICO-OCCUPAZIONALE che, nel frenare la caduta dell’occupazione, sappia trattenere in territorio le aziende e attrarne di nuove, creando nuovi posti di lavoro.
▪ Per una RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO che tuteli i diritti dei lavoratori e dei giovani in cerca di occupazione, introducendo maggiori tutele per chi perde il lavoro.
▪ Per i diritti dei LAVORATORI FRONTALIERI, affinché venga cancellata l’odiosa tassa etnica.
▪ Per affermare LEGALITÀ E TRASPARENZA, liberando il paese da coloro che hanno agito nell’illegalità e hanno favorito l’infiltrazione delle organizzazioni criminali mafiose; la magistratura deve assumere un ruolo autonomo dalla politica.
▪ Per rafforzare lo STATO SOCIALE, affinché sia in grado di essere maggiormente tutelante per i cittadini; per politiche sociali a favore dei pensionati, capaci di migliorarne le condizioni di vita. 
Programma
9.30 – Raduno in Piazzale Bellucci (di fronte al Parcheggione coperto)
10.00 – Partenza del corteo fino a Piazza della Libertà
11.00 – Interventi dei Segretari Generali di CSdL e CDLS
La manifestazione in Piazza della Libertà potrà proseguire per tutta la giornata di venerdì 22 giugno
PARCHEGGIO: all’ingresso del Parcheggione in via Gino Giacomini e Via N. Bonaparte, verranno distribuiti i biglietti per parcheggiare gratuitamente.
Partecipiamo tutti! Lavoratori, disoccupati, cassaintegrati, lavoratori in mobilità, studenti, pensionati, cittadini!
Lo sciopero sarà preceduto, giovedì 21 giugno ore 14.00, dalla riunione dell’Attivo dei Quadri CSU in Piazza della Libertà, durante il Consiglio
Centrale Sindacale Unitaria
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy