Virus, nel pomeriggio i dettagli sulle nuove strette a San Marino

Virus, nel pomeriggio i dettagli sulle nuove strette a San Marino

È prevista per le 16:30 la conferenza stampa del Congresso di Stato dove saranno illustrati i contenuti del nuovo decreto legge sul coronavirus.

Si tratta di un provvedimento che seguirà quello italiano dei giorni scorsi e che con ogni probabilità sarà ancora più severo, con un solo obiettivo: limitare i contagi e la diffusione del virus. Con tutta probabilità verranno chiusi bar, ristoranti, hotel e attività commerciali. 

In questo senso vanno lette le dichiarazioni alla stampa di ieri del Segretario di Stato alla Sanità Roberto Ciavatta: “Abbiamo tentato – ha detto – di promuovere atteggiamenti responsabili ed in tanti hanno risposto positivamente ma sono necessari ulteriori interventi. Prima ne usciamo e prima torniamo alla normalità”.

Gli ha fatto eco sui propri canali sociali il Segretario di Stato al Lavoro Teodoro Lonfernini annunciando l’arrivo di “misure più restringenti che riteniamo utili e necessarie ad abbassare al minimo i motori del Paese. Nel frattempo date retta, rimanete a casa propria il più possibile”.

 

 

In serata poi il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati ha spiegato alla San Marino Rtv: “Limiteremo l’operatività di quasi tutti i settori economici della Repubblica. Si sta valutando, nell’ottica del decreto italiano, di mantenere aperto a regime molto ristretto, fino al 50% dell’operatività dei dipendenti, talune aziende che possono essere strategiche. Ma posso garantire alla cittadinanza che ci sarà da domani una forte limitazione dell’attività economica”.

 

digià

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy