Volley/ Impresa della Royal Catering: battuto Grosseto in trasferta

Volley/ Impresa della Royal Catering: battuto Grosseto in trasferta

Volley/ Impresa della Royal Catering: battuto Grosseto in trasferta
Serie B2 maschile – La ROYAL CATERING gioca la partita perfetta e torna dalla trasferta di domenica 16 a Grosseto con una inaspettata ma meritata vittoria per 3 a 1 (25/19 17/25 21/25 19/25 i parziali in favore dei Titani).
Il primo set serve a Crociani e compagni per entrare nel ritmo partita (altissimo). Dal secondo in poi si gioca punto a punto per buona parte dei parziali. I ritmi rimangono supersonici ma la ROYAL CATERING, anziché cedere a un’avversaria più dotata fisicamente e tecnicamente, sorprendentemente regge il confronto a livello muscolare. Il capitano Francesco Tabarini, nonostante il mal di schiena che l’ha fermato per tutta la settimana, sfodera una super prestazione e chiude a 17, miglior marcatore dell’incontro. Ma la chiave del match sta nella capacità di murare gli uomini punto avversari. Si concedono 14 palloni a Jurewicz ma il muro, e soprattutto la connessione muro/difesa, funzionano perfettamente e ciò permette agli uomini di Stefano Maestri di contrattaccare sempre in maniera efficace. La ROYAL CATERING tiene ritmo e concentrazione fino alla fine e batte così una delle squadre maggiormente accreditate per la promozione.
TABELLINO ROYAL CATERING – Crociani 4, F. Tabarini 17, Zonzini 11, Venzi 15, Vanucci 4, A. Tabarini 9, Celetti (L). N. E.: Pari, Piscaglia, Bacchini, Lombardi, Raggi. All. Stefano Maestri.
TABELLINO Grosseto – Masini 5, Rolando 8, Pezzetta 4, Jurewicz 14, Giorgi 7, Maggini 12, Ciani 1, Ferraro (L). N. E.: Brizzi, Becherini, Benassi, Caldelli. All. Fabio Pantalei.
Arbitri: Francesco Aiello (1* arbitro) Riccardo Scuderi (2° arbitro).
CLASSIFICA. Vitalchimica Castelfranco di Sotto 24, Morciano 21, Softer Forlì 20, Grosseto 18, Grottazzolina 18, ROYAL CATERING 18, Offagna 14, Orvieto 13, Forlimpopoli 12, Spoleto 10, Speedy Market Bacci Campi Bisenzio 7, Sar Cesena 7, Civitanova Marche 4, Fucecchio 3.
Prossimo turno serie B2 maschile (10^ giornata). Sabato 22 dicembre: Spoleto – ROYAL CATERING (Spoleto ore 18).
Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese
Pallavolo
San Marino, 16 dicembre 2012

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy