Weekend ricco per i Lunghi Archi di San Marino

Weekend ricco per i Lunghi Archi di San Marino

Pioggia di medaglie per gli arcieri della compagnia Biancazzurra, nella splendida cornice del parco Corno alle Scale, a Vidiciatico in provincia di Bologna, nel weekend appena trascorso.

Qui si sono svolte due prove del campionato Regionale Emilia Romagna, le gare, valide anche per la qualificazione al Campionato Italiano, ha visto primeggiare gli arcieri Sammarinesi, un po’ in tutte le specialità, presenti in gara, ben 20 arcieri.

Bravissimi i cuccioli, nella categoria Ricurvo che hanno monopolizzato il podio in tutte e due le giornate di gara, sul gradino più alto, è salito Natan Pedrelli, secondo classificato Riccardo Gattei, mentre terzo si è classificato Alex Chiaruzzi, senza storia anche la classifica della categoria Arco Nudo, sia maschile che femminile, Federica Valli e Denis Pedrelli, inavvicinabili nel punteggio sia Sabato che Domenica, hanno condotto splendidamente la gara dall’inizio alla fine, con punteggi davvero strabilianti che non hanno lasciato nessuna speranza agli avversari. Primo posto anche per Davide Filipucci nella giornata di Domenica, nella categoria Arco Storico, mentre Luciano Zanotti conquista un ottimo terzo posto, sempre con l’arco Storico, nella gara di Sabato, da segnalare anche il buon 5° posto di Andrea Filipucci.

Ritorna sul podio, terzo gradino, con un ottimo punteggio anche Renato Osella, nella categoria Longbow; per il resto della truppa, tanti bei piazzamenti, Sara Rossini 5° posto (Longbow), Annalisa Dolci, 4° e 6° posto (Ricurvo), Valentina Libone 4° e 7° posto (Ricurvo), Andrea Filipucci 5° posto (Arco Storico), Marino Bartolini 5° posto (Ricurvo). Pregevole il gesto della compagnia organizzatrice, che a fine gara, ha voluto premiare i Lunghi Archi, come gruppo più numeroso.

Trasferta decisamente positiva quella dei Lunghi Archi, che adesso però si riposeranno perché il campionato agonistico riprenderà a Settembre, spazio ora alle giornate Medievali che andranno in scena nell’ultimo weekend di Luglio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy