‘Wimax il futuro è adesso’, convegno a San Marino organizzato da Telenet

Mercoledì 21 maggio, al centro convegni di Domagnano, Repubblica di San Marino, avrà luogo un Convegno dal tema ‘Wimax il futuro è adesso’, organizzato da Telenet, società di telecomunicazioni di San Marino.
‘Wimax’ opera con singole antenne, ognuna in grado di coprire superfici di 50 km quadrati. Collega computer e telefonini sia da postazione fissa (casa o ufficio) che da mobile (un giardino pubblico, una stazione, la propria auto). Risultato: una connessione internet stabile, veloce, sicura. Per di più a costi e tariffe più basse di quelle delle linee Adsl abitualmente utilizzate.
Condurranno l’incontro:

– Dario Di Zenobio, della Fondazione Ugo Bordoni, il quale ha curato la normativa italiana d’assegnazione delle frequenze pubbliche a privati e imprese e le norme per il loro utilizzo;

– i rappresentanti di Alvarion, il più importante produttore di tecnologia ‘wimax’ mondiale, che illustreranno quanto sta accadendo nel settore dove stanno scendendo in campo anche i grandi big dell’hi-tech Usa;

– Maurizio Palanchini, della Corner Banca di Lugano, che spiegherà come migliora lavoro e produttività di un’impresa collegata ‘wimax’.
Ha detto Donato Maiani, presidente di Telenet: ‘ questa nuova tecnologia ci offre la possibilità di aumentare l’offerta di mercato nei confronti degli utenti e la pluralità dei soggetti che vi ci operano in questo caso, i risultati sono tariffe più basse e servizi migliori. Soprattutto, accesso immediato alle informazioni, semplicità e tempo reale nello scambiarle, con flussi costanti di grandi quantità di dati, immagini e contenuti audiovideo‘ .

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy