WTC San Marino in Algeria

WTC San Marino in Algeria

Il WTC San Marino sta allargando e consolidando le relazioni con altre realtà internazionali anche dell’altra sponda del Mediterraneo.

Si è appena conclusa, a tal proposito, una importante missione commerciale in Algeria. Il direttore generale Pietro Zani Massani, durante i suoi 4 giorni di permanenza, ha avuto occasione di incontrare alcuni tra i massimi referenti nel mondo dell’economia e della politica locale che hanno ampiamente illustrato le ottime opportunità di business che tale mercato emergente offre agli imprenditori interessati ad investire in diversi settori.
E’ doveroso sottolineare che l’Algeria è attualmente il terzo produttore al mondo di gas naturale e l’ottavo produttore di petrolio e che gli ingenti proventi generati da questo settore vengono reinvestiti dal governo in imponenti piani di sviluppo per il Paese.

Il prossimo progetto quinquennale, ad esempio, destinerà 150 miliari di dollari al settore infrastrutture ( trasporti, abitazioni, strutture sociali, scuole, ospedali). Il WTC ha avuto occasione di incontrare direttamente diverse autorità incaricate di seguire e di realizzare questi enormi progetti.

Tra le diverse opportunità di business si evidenziano prospettive interessanti nei settori delle costruzioni, della sanità, delle energie rinnovabili, delle bonifiche ambientali.
(comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy