ZARCO 17° NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO; DEBISE CADE, 38°

ZARCO 17° NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO; DEBISE CADE, 38°

– Siamo arrivati al primo venerdì di prove libere prima della pausa estiva per le classi 125cc e Moto2. Per non smentire la consuetudine stagionale del bel tempo che ci insegue, nonostante il meteo di ieri ci abbia portato pioggia, anche quest’oggi il sole è tornato a splendere, insieme alle alte temperature.

Proprio oggi, nel giorno del suo 20esimo compleanno, Johann Zarco ha avuto alcuni problemi con la sua moto all’inizio dell’ora a disposizio ne: fortunatamente, la sua squadra è riuscita in fretta a rimetterlo in pista e così Johann ha iniziato subito a migliorarsi giro dopo giro. Avendo però perso i primi venti minuti di turno, riesce a chiudere solamente in 17esima posizione; ma le premesse per domani sono buone, considerato che il giovane oggi non si è concentrato sulla messa a punto della moto, ma solo sulla sua guida.

Prove non molto fortunate anche per Valentin Debise che neanche a metà turno, quando si trovava in 25esima posizione, si imbatte in una caduta, fortunatamente senza conseguenze, che però non gli permette di rientrare in pista, visti i danni subiti dalla sua ADV. Chiude così il turno in 37esima posizione senza però mai avere, realmente, la possibilità di migliorarsi.

JOHANN ZARCO – 17° tempo (1’30.102 – 19 giri):
– “Oggi siamo stati un po’ sfortunati. Ad inizio turno, abbiamo avuto un problema con la moto che non si accendeva e così abbiamo perso 20 minuti. In seguito sono partito tranquillo e ho preso fin da subito i miei riferimenti. Non abbiamo fatto molte mod ifiche sulla moto perchè l’obiettivo era quello di prendere come modello piloti veloci e provare a seguirli. Purtroppo non sono mai riuscito a seguire qualcuno, perché a metà giro i piloti o si fermavano o rallentavano e per questo non sono riuscito a migliorare ed ho perso tempo. Sono però riuscito a capire dove perdevo molto e sono riuscito a dare informazioni importanti al mio capotecnico. Domani sono sicuro che andrà meglio.”

VALENTIN DEBISE – 38° tempo (1’28.859 – 9 giri):
– “Ero partito bene, stavo girando da solo ed avevo un buon ritmo: ero venticinquesimo. Poi abbiamo cambiato entrambe le gomme e sono uscito con dei pneumatici nuovi e forse ho forzato un po’ troppo: ho fatto un piccolo errore all’entrata di curva, ho perso il davanti e purtroppo sono caduto.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy