San Marino. III edizione della regata Castelli in regata – trofeo challenger. Sabato 5 settembre 2015

San Marino.  III edizione della regata Castelli in regata – trofeo challenger. Sabato 5 settembre 2015

Si svolgerà sabato 5 settembre 2015  la III edizione della regata Castelli in regata – trofeo challenger.

L’evento organizzato dallo Yachting Club San Marino e dalla Federazione Sammarinese Vela vedrà in acqua 9 imbarcazioni monotipo Blue Sail timonate da atleti YCSM-FSV con a bordo rappresentati delle Giunte di Castello.

Nove imbarcazioni identiche che rappresentano idealmente i nove castelli della Repubblica di San Marino con a bordo Capitani di Castello, membri e soci YCSM si sfideranno nelle acque antistanti il Marina di Rimini per un appuntamento velico che unisce peculiarità istituzionali della Repubblica di San Marino alla passione della vela.
Marino Federico Fattori – Presidente Federazione Sammarinese Vela :
“ La Federazione, insieme allo Yachting Club ha voluto con tenacia organizzare la III edizione di Caselli in regata, poiché è nostra ambizione che questo evento velico 100% sammarinese diventi un appuntamento classico in cui molti nostri concittadini possano vedere le capacità e potenzialità dei nostri agonisti impegnati nelle regate veliche in varie categorie. Gareggiare con nove imbarcazioni monotipo oltre che essere emozionante è altamente spettacolare e permette di provare emozioni e mettere alla prova le capacità di timonieri e equipaggi. Il momento non è certamente favorevole, riduzione dei budget unito all’aumento dei costi, nonostante ciò con lo sforzo di alcuni volontari siamo riusciti a organizzare l’evento che avrà anche un momento dedicato ai giovanissimi. Il raduno velico della classe Optimist vedrà in acqua il nostro team alla prima vera stagione agonistica che si confronterà con alcuni timonieri di circoli a noi vicini. Un’occasione di festa per la vela sammarinese, che ha anche 2 atleti della Federazione Sammarinese Vela in gara nel campionato italiano O’pen Bic in svolgimento a Rimini”.
Questo il programma della giornata che si svolgerà presso la baia San Giuliano (lato Marina di Rimini).
ore 13.00 partenza regata
ore 18.00 premiazione
Federazione Sammarinese Vela

San Marino, 4 settembre 2015

[c. s. Fsv]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy