San Marino Oggi. I commenti post-referendum

San Marino Oggi. I commenti post-referendum

San Marino Oggi: Ciavatta (Rete): “Il Psd e la Dc i due grandi sconfitti di questo doppio referendum” / Faetanini “Con il No nei referendum abbiamo salvato il futuro del nostro Paese” / Busignani: “San Marino ha un problema nuovo, cioè misurarsi con la linea europea”

Roberto Ciavatta (Rete): “La cittadinanza ha preso una decisione che è il No. Il Psd e la Dc i due grandi sconfitti di questo doppio referendum. A me piacerebbe vedere un Paese che decide da solo, sia che vinca il Sì sia che vinca il No”.

Patrizia Busignani (Comitato per il Sì): “Metà del Paese ha l’idea di essere uno Stato tutto sommato autosufficiente, è un dato preoccupante. Ci vuole un lavoro molto serio nei confronti di un’opinione pubblica molto chiusa. San Marino ha un problema nuovo, cioè misurarsi con la linea europea. Purtroppo San Marino non riesce mai a prendere la decisione quando lo deve fare, non passerà molto tempo al nostro ingresso in Europa perché non abbiamo alternative”.

 Faetanini (Comitato per il No): “È una bella vittoria per noi, con il No all’Europa abbiamo salvato il futuro di questo Paese. Per il salva stipendi i partiti politici sono stati sconfitti, soprattutto quelli di sinistra”.

Marco Tura (Comitato per il Sì): “Guardando i risultati, per poco più di 600 voti, non è stato raggiunto il quorum. Schede bianche sono il frutto di forze conservatrici presenti nel Paese. Con voto libero il referendum sarebbe finito in altro modo. (…)

 

Leggi anche Referendum Adesione Ue e Salvastipendi. Risultati

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy