San Marino Rtv: Clelio Galassi lascia il Gruppo consiliare Dc

San Marino Rtv: Clelio Galassi lascia il Gruppo consiliare Dc

San Marino Rtv ha diffuso la notizia che Clelio Galassi ha lasciato il Gruppo consiliare del Partito Democratico Cristiano Sammarinese (coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale) a seguito della votazione per la prossima Reggenza avvenuta all’interno del Partito ieri nel tardo pomeriggio.

Decisione, fra l’altro, anticipata con parole di fuoco su L’Informazione di San Marino.

Durissimo il commento dell’ex Segretario per le finanze che, uscendo dal gruppo per stare da solo – precisa- lascia anche la commissione per le politiche territoriali e quella per gli affari interni. ‘Resto nel Patto, dichiara, perché nel Patto ci credo a differenza di qualche ex amico’.

Agli stessi microfoni, Pasquale Velentini, Segretario del Pdcs, ha dichiarato: “La Dc avrà il suo reggente e questo è importante. Non nascondo che ci sono stati problemi e tensioni per questa nomina. Credo che i prossimi giorni dovranno servirci per capire da quali problematiche questi problemi vengono fuori, per fare in modo che un partito come la Dc, di fronte alle difficoltà che il Paese sta vivendo, sappia esprimere una compattezza che è indispensabile”.



Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy