martedì 11 giugno 2019 16:10
COMITATO OLIMPICO

Domani vanno in scena i Giochi della Gioventù Sammarinese

Domani vanno in scena i Giochi della Gioventù Sammarinese

Domani vanno in scena i Giochi della Gioventù Sammarinese

Come da tradizione tornano anche quest’anno i Giochi della Gioventù Sammarinese, l’evento organizzato dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese in sinergia con la Scuola Media Inferiore di San Marino. 
Domani, in occasione dell’ultimo giorno di scuola, gli alunni delle prime si ritroveranno al centro sportivo di Montecchio per cimentarsi, divisi per classi, in un gioco-sport multidisciplinare. La classe che riuscirà a completare il percorso ottenendo il miglior punteggio sarà decretata vincitrice dell’edizione 2019. 
Il programma si aprirà alle ore 9, con i saluti da parte del Segretario di Stato all’Istruzione e Sport Marco Podeschi, delle autorità scolastiche e del vice presidente del CONS Christian Forcellini, che porterà i saluti del presidente Gian Primo Giardi e del segretario generale Eros Bologna, fuori Repubblica per la visita al CIO di Losanna. 
Poi prenderà il via la competizione, che si concluderà all’ora di pranzo. In contemporanea si svolgeranno le finali del torneo di basket delle seconde medie, alla palestra Casadei di Serravalle, e il torneo di beach volley per le classi terze, nel campo in sabbia adiacente al San Marino Stadium. 


Una bella mattinata di sport all’insegna del gioco, del divertimento e della socializzazione. 

Fonte: CONS