giovedì 15 dicembre 2016 14:50
CARISP E FONDAZIONE SUMS

San Marino. Consegnato il Premio di Profitto Giorgia e Pinella Reffi

San Marino. Consegnato il Premio di Profitto Giorgia e Pinella Reffi
I due vincitori del Premio Reffi. Foto Pruccoli.

SAN MARINO. Poesia e narrativa sono le due sezioni per le quali è stato consegnato il Premio di Profitto Giorgia e Pinella Reffi, iniziativa giuta alla XI edizione, promossa da Carisp e Fondazione S.U.M.S. Per la poesia ha vinto Nicola Berardi e per la narrativa Francesco Santi. A loro un premio di 700 Euro a testa.

Tutti i partecipanti al Premio Reffi 2016-2017

Comunicato stampa

Si è svolta nella giornata odierna la cerimonia di consegna della XI edizione del “Premio di Profitto Giorgia e Pinella Reffi”, intitolato alla memoria delle due cittadine sammarinesi ed istituito dal Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio in sinergia con la Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – S.U.M.S., utilizzando le rendite del Fondo costituito con il lascito della defunta Giorgia Reffi.
Erano presenti alla cerimonia, insieme agli studenti premiati ed ai partecipanti al Concorso, in totale n. 17 , il Dott. Pietro Giacomini, Presidente di Cassa di Risparmio, il Dott. Marino Rossi, Consigliere di Fondazione San Marino, la Dirigente Scolastica della Scuola Secondaria Superiore, Prof. ssa Maria Luisa Rondelli, oltre che ai membri della Commissione Giudicatrice, Prof. Filiberto Bernardi, Prof. Marcello Bollini e Prof. ssa Aurora Cherubini.

Il “Premio” è articolato in due sezioni:
1. Poesia;
2. Narrativa.

Ogni studente ha potuto presentare un solo elaborato e le composizioni, a tema libero, devono essere inedite e non premiate, né segnalate in altro concorso.

I Vincitori del Premio di € 700 cadauno sono risultati:

1. per la Poesia NICOLA BERARDI;
2. per la Narrativa FRANCESCO SANTI.

L’appuntamento è per il prossimo anno, per la XII edizione di questa iniziativa, promossa dalla Cassa di Risparmio e dalla Fondazione San Marino a favore degli studenti sammarinesi della Scuola Secondaria Superiore.