giovedì 7 dicembre 2017 10:39
NUOTO

San Marino. Gli atleti del Titano pronti per gli Europei in vasca corta

San Marino. Gli atleti del Titano pronti per gli Europei in vasca corta
Sara Lettoli e Arianna Valloni

SAN MARINO. La Federazione Sammarinese di Nuoto è pronta per i Campionati Europei in vasca corta. La delegazione guidata dal direttore tecnico Luca Corsetti farà tappa in Danimarca dal 13 al 17 dicembre. 

[C.S.] L’ultimo appuntamento internazionale dell’anno, per la Federazione Sammarinese Nuoto, coincide con la prima uscita oltre i confini nazionali del nuovo direttore tecnico Luca Corsetti, che guiderà la spedizione biancazzurra ai prossimi Campionati Europei in vasca corta, in programma dal 13 al 17 dicembre nella Royal Arena di Copenhagen (Danimarca).

Tre le atlete convocate: Beatrice Felici, Sara Lettoli (Gens Aquatica) e Arianna Valloni, quest’ultima (attualmente in forza alla Nuoto Venezia) al suo esordio in campo internazionale, fatta esclusione per la partecipazione ai Giochi dei Piccoli Stati del giugno scorso a San Marino.

Per tutte e tre, già in possesso del pass per i Giochi del Mediterraneo che si terranno a giugno a Tarragona (Spagna), sarà l’occasione per accrescere la propria esperienza internazionale, ma anche per cercare di migliorare i propri tempi in vasca corta.

La prima a scendere in vasca sarà Arianna Valloni, che mercoledì 13 dicembre romperà il ghiaccio negli 800 stile libero; la Valloni sarà impegnata in seguito sabato 16 dicembre nei 200 stile e domenica 17 dicembre nei 400 stile. Beatrice Felici partirà giovedì 14 con i 50 farfalla, per poi dedicarsi nei giorni successivi ai 200 farfalla (venerdì 15), 100 farfalla (sabato 16) e 50 stile libero (domenica 17). Sara Lettoli debutterà nei 100 stile, giovedì 14 dicembre; sabato sarà la volta dei 200 stile e domenica dei 50 e 400 stile.

Le batterie prenderanno il via alle 9.30 del mattino. Le gare saranno trasmesse in diretta su Rai Sport tutti i giorni.

La trasferta a Copenhagen chiuderà il 2017 della Federazione Sammarinese Nuoto che, per il 2018, ha già programmato alcune importanti uscite internazionali: la Mediterranean Cup il 16 e 17 giugno a Limassol (Cipro) per la categoria ragazzi e i Campionati Europei in vasca lunga, dal 3 al 9 agosto a Glasgow (Gran Bretagna). Inoltre parteciperà, nell’ambito delle delegazioni del CONS, ai XVII Giochi del Mediterraneo a Tarragona, in programma a fine giugno, e ai Giochi Olimpici Giovanili, che si terranno dal 10 al 16 ottobre a Buenos Aires (Argentina).

Beatrice Felici

Fonte: Varie