martedì 13 febbraio 2018 17:30
BILIARDO SPORTIVO

San Marino. Marino Guardigli re della disciplina 'tutti doppi'

San Marino. Marino Guardigli re della disciplina 'tutti doppi'

Superato in finale Pier Marino Colombari

SAN MARINO. Il primo torneo dedicato ad una nuova specialità, quella di tutti i doppi, ha visto Marino Guardigli prevalere in finale su Pier Marino Colombari. I due avevano in precedenza battuto Walter Busignani e Michele Lanci.

 

[c.s.] Una nuova specialità della stecca si è aggiunta alle tradizionali cinque birilli e Goriziana: quella di tutti doppi; un misto di entrambe con punteggi doppi anche con tiri di “prima”.
Una specialità che sta spopolando nel circuito della vicina Italia e non solo.
A San Marino, grazie al contributo in premi (quattro splendidi orologi) dell’oreficeria/gioielleria di Marcello Beccari di Dogana, si è potuto organizzare una prova di questa inedita disciplina.
Una settimana densa di emozioni per questa nuova e singolare prova ha attirato la curiosità dei contendenti che in un tabellone composto di sedici giocatori ha visto giocate con altalenanti punteggi, come non mai, in una gara agli 800 punti.
Le semifinali hanno visto Marino Guardigli prevalere su Walter Busignani nella prima semifinale e Pier Marino Colombari superare Michele Lanci nella seconda. La finale ha premiato meritatamente Marino Guardigli che con maggiore esperienza ha vinto questa prima edizione.
Ora, senza sosta, al via la sesta edizione del Memorial Walter Santi con gara mista 60/300.

 

Fonte: Varie