mercoledì 12 settembre 2018 16:42
L'INCONTRO

San Marino. Partecipato il primo appuntamento organizzato da "Officina Di Idee"

San Marino. Partecipato il primo appuntamento organizzato da

Dall'incontro è emersa "una considerevole preoccupazione ed attenzione sulle circostanze che sta vivendo il Paese"

SAN MARINO. Officina Di Idee traccia il risultato del primo appuntamento organizzato.

[c.s.] Serata partecipata e discussa quella di ieri sera che ha riaperto “la stagione” delle opinioni e del dibattito dal titolo : chi e che cosa salverà il Paese? Facciamo Sistema; 

i cittadini intervenuti hanno fatto sentire la propria voce ma soprattutto le proprie IDEE.

Si è potuto apprendere, dal sentimento dei cittadini, una considerevole preoccupazione ed attenzione sulle circostanze che sta vivendo il Paese e di come si stanno affrontando da un punto di vista Istituzionale e Governativo.

Non e’ la sola soluzione il percorso relativo all’indebitamento pubblico con il FMI. 

La discussione sul sistema  bancario, commerciale, industriale e la revisione della spesa pubblica e della pubblica amministrazione.

Possiamo affermare che è emerso un sentimento comune che avvicina tutte le generazioni sul quale dobbiamo fare leva per riscoprire quella voglia di sentirci tutti parte di una comunità che ha bisogno di essere tutelata, protetta ma anche sviluppata e migliorata.

La necessità di FARE SISTEMA e di unire la cittadinanza sulle scelte difficili e che investono il Nostro futuro, sono la base per la tenuta del sistema e per la sua evoluzione.

Ci siamo lasciati, come sempre, che Officina di Idee recepisce tutti questi sentimenti e si impegna a trasformarli in ogni sede in atti e fatti concreti.

Dobbiamo generare crescita e sviluppo e per farlo c’e’ bisogno dell’aiuto di tutti.

Ci rivedremo molto presto e precisamente il 27 di settembre con la presentazione del Libro : “Dopo Marconi il Diluvio” nonché l’11 ottobre con la presentazione del libro dell’amico Sergio Barducci dal titolo : “Ti parlo di noi”.

Continuate a seguirci…