venerdì 26 ottobre 2018 15:28
DEGUSTAZIONI

San Marino. Gli apicoltori organizzano "AssaporiAmo Miele & Calici” edizione 2018

San Marino. Gli apicoltori organizzano

Nella serata di Halloween si può cogliere l'occasione di apprezzare i sapori veri del nostro territorio

SAN MARINO Chi pensa che il miele sia semplicemente un sostituto dello zucchero si sbaglia di grosso ed è invitato a constatare che anche con la carne e il formaggio il nettare delle api sa fare la sua figura. Meglio ancora se accompagnato da un calice di vino locale

[c.s.] La Cooperativa Apicoltori Sammarinesi invita tutti i cittadini a presenziare all’evento “AssaporiAmo Miele & Calici” edizione 2018 che si terrà Mercoledì 31 Ottobre 2018  dalle ore 19 presso WINE SHOP-Consorzio Vini Tipici San Marino, Str. Serrabolino 89, Valdragone. L’evento prevede un costo di € 8,00 per la degustazione di carni a base di miele e formaggi più un calice di vino del Consorzio Vini Tipici.

La serata organizzata nell’ambito delle iniziative AssaporiAmo a cura del Consorzio Terra di San Marino vuole promuovere le attività della Cooperativa Apicoltori, i suoi soci, le produzioni di miele sammarinesi e in particolare la produzione 2018 del miele a marchio Terra di San Marino.

Durante la serata sarà possibile infatti conoscere gli apicoltori che hanno già ricevuto la certificazione Terra di San Marino per la produzione 2018 ed effettuare un assaggio guidato dei diversi mieli. Tra gli apicoltori che hanno deciso di certificare Terra di San Marino le loro produzioni sono Fausto Francioni, Athos Giannini, Cristian Giovagnoli, Fiorenzo Guiducci, Gessica Lanzi, Alessandro Mauri, Fabrice Molinari e Gualtiero Stacchini.

Dolcis in fundo… durante la festa potrete assaggiare i biscotti al miele realizzati dai soci della Cooperativa Apicoltori Sammarinesi all’interno del concorso BiscottiAmo, concorsosponsorizzato dal Consorzio Terra di San Marino che premierà il miglior biscotto al miele !