martedì 27 novembre 2018 12:47
PIU' MITE DAL WEEKEND

San Marino. Meteo: tempo in miglioramento da mercoledì ma persistono venti freddi di tramontana

San Marino. Meteo: tempo in miglioramento da mercoledì ma persistono  venti freddi di tramontana

Come previsto, oggi, martedì 27 novembre, è stata una giornata decisamente di maltempo. Nuvole, piogge, nebbia e venti di tramontana stanno interessando la nostra Repubblica a causa di un minimo presente sul basso mar Adriatico in migrazione verso la Grecia che sta calamitando venti freddi di bora e tramontana verso le regioni del medio-basso adriatico.
Domani mercoledì 28 novembre,  il tempo sarà decisamente migliore, cielo soleggiato con qualche nuvola, anche se il vento di tramontana si farà ancora sentire. La temperatura inoltre tenderà ulteriormente a scendere, la minima si porterà attorno allo zero nella parte alta di San Marino e la massima attorno ai 5°C.
Giovedi' 29 novembre, giornata nel complesso soleggiata ma fredda con i valori di temperature in ulteriore calo. Si prevedono valori sotto lo zero nella parte alta di San Marino. Nel corso della sera si assisterà ad un aumento progressivo della nuvolosità per l'arrivo della parte avanzata di una perturbazione atlantica proveniente dalla Francia.
Venerdì 30 novembre, cielo nuvoloso soprattutto nella seconda parte della giornata quando è atteso il passaggio del fronte perturbato sulle regioni centrali d'italia. Piogge a San Marino tra la notte di venerdì 30 e le prime ore della mattina di sabato 1° dicembre. Temperatura in leggero aumento per il cambio della direzione del vento, da nordest a ovest/nordovest
Sabato 1° dicembre, piogge nelle prime ore della mattina poi il tempo tenderà a migliorare anche se la nuvolosità persisterà probabilmente per gran parte della giornata. Temperatura in ulteriore aumento con la minima attorno ai 3/4°C e la massima attorno ai 6/7°C (in città).
Domenica 2 e lunedì 4 dicembre: torna l'Anticiclone africano, tempo che tende al soleggiato e temperatura che schizza su valori sopra la media stagionale anche di 5/7°C.