sabato 25 maggio 2019 09:45
BANCHE

Terremoto in Carisp, il comunicato stampa della banca

Terremoto in Carisp, il comunicato stampa della banca

Nella tarda serata Cassa di Risparmio di San Marino è intervenuta con una nota ufficiale per commentare il terremoto avvenuto nelle ore precedenti e culminato con le dimissioni dell'intero Cda.

 

"Nella giornata odierna - riporta la nota - il Consiglio di Amministrazione di Cassa di Risparmio, condividendo la volontà espressa dai soci Ecc. ma Camera e Fondazione San Marino Cassa di Risparmio nelle precedenti Assemblee di procedere verso uno snellimento dell’operatività, la riduzione dei costi e il rilancio dell’Istituto, ha nominato nuovo Direttore Generale il dott. Franco Gallia. 

L’intero Consiglio di Amministrazione ha presentato quindi le dimissioni. Tale determinazione mette ora nelle condizioni il Socio Ecc.ma Camera, nell’Assemblea convocata dal Collegio Sindacale per il giorno 7 giugno, di nominare il nuovo CdA che porti a compimento l’attuazione del Piano Industriale necessario al rilancio di Cassa di Risparmio".

La banca precisa infine che "l’organo di gestione amministrativa dimissionario resta comunque in carica in prorogatio fino alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, come da norme statutarie. La nomina del dott. Franco Gallia a capo della Struttura Esecutiva garantisce d’altra parte la piena continuità operativa della Banca".