lunedì 17 giugno 2019 09:45
RASSEGNA STAMPA

Algem Natura, la start up cresce in fretta e punta in alto

Algem Natura, la start up cresce in fretta e punta in alto

“Il settore degli integratori fitoterapici è in grande espansione, ma non privo di difficoltà”. Il Direttore De Faveri: “In 3 anni, 11 dipendenti e circa mille punti vendita in Italia”

DANIELE BARTOLUCCI Se tre anni fa l’etichetta di “start up” le calzava a pennello, oggi Algem Natura è un’impresa vera e propria, che si sta strutturando adeguatamente per affrontare le sfide del mercato internazionale. “Abbiamo circa mille punti vendita in Italia tra farmacie, parafarmacie, erboristerie, ed esportiamo già in Albania, Grecia, Emirati Arabi e Tunisia per un fatturato che quest’anno dovrebbe superare i 2 milioni di euro”, spiega il Direttore Generale, Anne Claire De Faveri, “ma soprattutto stiamo assumendo personale: siamo partiti in tre, oggi contiamo su una squadra di 11 persone, giovani ma altamente qualificate”. Una crescita repentina. (...)

Ci sono indubbiamente dei vantaggi nel fare impresa in Repubblica, ma paradossalmente anche gli ostacoli più importanti hanno la stessa origine. E lo dico con un po’ di rammarico, essendo sammarinese e avendo scelto di tornare a San Marino nonostante le opportunità che mi ero costruita all’estero nel settore delle biotecnologie. ..." (...)

Articolo tratto da Fixing

 

Fonte: Fixing