mercoledì 30 ottobre 2019 11:53
DIOCESI SAN MARINO-MONTEFELTRO

San Marino. "Settimana dell’educazione”, Don Alessio Albertini e Giovanni Scifoni tra i relatori

San Marino.

Si terrà domani, giovedì 31 ottobre alle  ore 15:30 presso la Sala del Vicariato, a Dmagnano, la conferenza stampa sulla “Settimana dell’educazione”, organizzata dalla Diocesi di San Marino-Montefeltro.

[C. s.] Ci sarà una settimana intera dedicata al tema dell’educazione, da lunedì 4 a domenica 10 novembre. La Diocesi, promotrice dell’iniziativa, allarga la riflessione ed il dibattito ad educatori, insegnanti, genitori, in particolare sul tema dei “modelli positivi” come risorsa educativa.
Il cartellone propone una serie di appuntamenti su tutto il territorio, con relatori che si raccomandano da sé per la loro competenza.
Segnaliamo in particolare l’incontro che terrà don Alessio Albertini del Centro Sportivo Italiano (fratello del noto calciatore Demetrio Albertini) per la “gente dello sport” (lunedì 4 novembre ore 21 presso San Marino Stadium, via Rancaglia) e l’incontro di domenica pomeriggio (10 novembre ore 15) a Serravalle (RSM) nella Sala polivalente – Auditorium “Little Tony” (nel complesso delle Scuole Medie, via E. Balducci 1/b) a cui sarà presente l’attore e conduttore televisivo Giovanni Scifoni.
Interverrà a questa conferenza stampa anche il Vescovo Andrea Turazzi insieme ai responsabili dell’Ufficio diocesano Cultura e Scuola.

Ufficio Stampa e Comunicazioni sociali
Diocesi di San Marino-Montefeltro